• Immagini su San Giorgio Jonico
  • Immagini su San Giorgio Jonico
  • Immagini su San Giorgio Jonico
  • Immagini su San Giorgio Jonico
  • Immagini su San Giorgio Jonico

Logo Comune San Giorgio Jonico


Comune di San Giorgio Jonico
Sito Istituzionale

Home Pubblica Istruzione - Cultura - Spettacolo - Sport

Pubblica Istruzione - Cultura e Spettacolo - Sport

Responsabile del Servizio:
PALMA PATRIZIA
Telefono:099 5915213

email:istruzione@comunesangiorgioionico.it
pec:istruzione@pec.comunesangiorgioionico.it

Istruttori Amministrativi:
Dott.ssa Sabina Lenti
Telefono:099 5915227

Dove Siamo:

Il Servizio si trova al 1° piano del Palazzo Municipale sito in via Salvo d'Acquisto

Orari di ricevimento al pubblico:
L'Ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.30 alle ore 12.30.
Il martedì e il giovedì pomeriggio anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

 

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE

L’Ufficio Pubblica Istruzione svolge tutte quelle funzioni amministrative delegate dalla legge al Comune in materia di assistenza scolastica e diritto allo studio, promuove progetti di coordinamento tra territorio e scuola, organizza i servizi scolastici (trasporto scolastico, refezione, assistenza specialistica agli alunni disabili, …), garantisce interventi diretti ad eliminare situazioni di disagio economico per garantire il diritto allo studio (buoni libro, borse di studio, facilitazioni di viaggio, …), collabora con il servizio Lavori Pubblici per quanto concerne l’edilizia scolastica.

Diritto allo studio:
Regolamento comunale in materia di diritto allo studio

Servizio Mensa:
Informazioni sulle nuove modalità di pagamento del Servizo Mensa
Portale Genitori 
Domanda di iscrizione scuole dell'infanzia e scuole primarie 2018 - 2019

Domanda iscrizione mensa a.s. 2019-2020
Tariffe 2018/2019  
Tabella dietetica trienni 2018/2019 - 2019/2020 - 2020/2021
Capitolato d’appalto per la gestione del servizio di refezione
Autocertificazione ISEE

Servizio Scuolabus:
Informazioni sulle nuove modalità di pagamento del servizio scolabus
Domanda di iscrizione servizio trasporto scolastico 2018 - 2019

Domanda di iscrizione servizio trasporto scolastico 2019-2020

Tariffe scuolabus a.s. 2018/2019

Autocertificazione ISEE

Assistenza specialistica alunni disabili

Modalità controlli autecertificazioni ex art. 71 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. 


CULTURA E SPETTACOLO

L'Ufficio Cultura e Spettacolo svolge compiti di programmazione e promozione delle attività culturali e di erogazione dei servizi nel campo della cultura e dello spettacolo, con un'offerta attenta a valorizzare le risorse creative ed organizzative del territorio.
Obiettivo del servizio è sviluppare gli aspetti culturali, incrementando nel contempo l'attrattività del territorio attraverso la valorizzazione del turismo culturale, artistico ed ambientale, con ricadute positive in termini di flussi turistici e di sviluppo economico.
Il servizio è inoltre attivo sul versante della sensibilizzazione sui temi della solidarietà internazionale, della multiculturalità e della pace, attraverso il sostegno ad iniziative di cooperazione decentrata e la collaborazione a progetti ideati e realizzati da enti ed associazioni di volontariato che operano nel campo della solidarietà.

L’Ufficio si occupa principalmente di:

  • Programmazione, organizzazione e gestione di manifestazioni ed eventi culturali (spettacoli, convegni, festival, rassegne, mostre ed incontri con l'autore), anche con il coinvolgimento di istituzioni ed associazioni operanti sul territorio;
  • Iniziative per la promozione della solidarietà;
  • Supporto alle attività delle associazioni operanti sul territorio attraverso la concessione di Patrocini, sia gratuiti che onerosi;
  • Gestione di rapporti con altri Enti per l'acquisizione e gestione di contributi finanziari;
  • Coordinamento delle prenotazioni degli spazi e strutture comunali per lo svolgimento di manifestazioni culturali.

Regolamento comunale per la concessione di patrocini, contributi, sussidi e benefici in favore di Enti pubblici e privati

Allegati:

  1. istanza patrocinio gratuito;
  2. istanza patrocinio oneroso;
  3. istanza beneficio economico;
  4. relazione illustrativa;
  5. rendicontazione.

Albo comunale delle associazioni e delle organizzazioni di volontariato

Fac simile domanda di iscrizione all'Albo comunale delle associazioni e delle organizzazioni di volontariato

UFFICIO SPORT

L’Ufficio Sport svolge compiti di promozione e programmazione delle attività sportive, mantiene i contatti con le Associazioni sportive, si occupa della gestione degli impianti sportivi di proprietà comunale in collaborazione con l’Ufficio Tecnico, concedendone l’utilizzo alle Associazioni che ne fanno richiesta.

Svolge le seguenti principali funzioni:

  • assegnazione degli spazi alle Associazioni sportive secondo le richieste e le disponibilità esistenti all'interno delle strutture comunali;
  • affidamento in gestione degli impianti sportivi e stipula delle relative convenzioni;
  • realizzazione progetti di educazione motoria nelle scuole del territorio;
  • attività di istruttoria delle richieste di patrocini e contributi per le attività e per le manifestazioni sportive.

 Regolamento comunale per la gestione e l'utilizzo degli impianti sportivi.

Allegati:

  1. richiesta concessione in uso stagionale;
  2. richiesta concessione in uso temporanea;
  3. concessione in uso impianti sportivi;
  4. concessioni in uso palestre scolastiche.

Tariffe per l'utilizzo degli impianti sportivi 2018

Agevolazioni piscina comunale

 

 

Gli auguri del Sindaco per il nuovo anno scolastico

Lunedì 16 Settembre 2019 09:40

Vds Allegato

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Lettera inizio anno scolastico.pdf)Lettera inizio anno scolastico.pdf 283 Kb
 

AVVISO PUBBLICO PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2019-2020

Lunedì 24 Giugno 2019 11:34

Il Comune di San Giorgio Ionico informa che la Regione Puglia ha provveduto a pubblicare proprio “AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2019/2020”.

 

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it  alla sezione Libri di testo a.s. 2019/2020. 

 

La procedura sarà attiva a partire dalle ore 10.00 del 20/06/2019 e fino alle ore 14.00 del 20/07/2019; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze. 

 

Per assistenza sull'utilizzo della procedura telematica, sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it sarà attivo un canale Assistenza e Supporto Tecnico.
Sarà possibile ricevere assistenza da un Help Desk Tecnico, attraverso i seguenti canali:
• telefono 080 8807404;
• email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ";
• chat online.
L'assistenza ed il supporto tecnico verranno assicurati dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, per tutta la durata di attivazione della procedura di compilazione e invio delle istanze. 

 

Ulteriori informazioni in merito al presente Avviso si potranno ottenere chiamando il numero telefonico 080 5404040 oppure inviando una mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ". 


Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (manifesto buoni libro.jpg)manifesto buoni libro.jpg 1021 Kb
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 24 Giugno 2019 11:34 )
 

AVVISO CAMPUS ESTIVO 2019

Sabato 25 Maggio 2019 08:42

In allegato, la locandina relativa al campus estivo organizzato dal Comune, in collaborazione con l'Associazione Arciragazzi Taranto,  per i bambini da 3 a 13 anni che frequentano le scuole del Comune di San Giorgio Jonico.

Le domande dovranno essere inoltrate entro il 10 Giugno 2019 ed il costo settimanale è pari a € 40,00. 

Il Comune ha deliberato di contribuire, nella misura del 50%  e  sino a esaurimento delle somme stanziate, alle tariffe che saranno sostenute dalle famiglie dei bambini residenti nel Comune di San Giorgio Jonico.

Scaduto il termine, il Comune - sulla base del numero delle domande pervenute e secondo l'ordine di arrivo al protocollo comunale - stabilirà gli utenti (MINIMO 40 per l'intero periodo del campus) che usufruiranno delle tariffe agevolate ed il numero delle relative settimane (sino a max 3 settimane).

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (campus.jpg)campus.jpg 6744 Kb
Scarica questo file (MODULO DI ISCRIZIONE.doc)MODULO DI ISCRIZIONE.doc 61 Kb
Ultimo aggiornamento ( Sabato 25 Maggio 2019 08:42 )
 

AVVISO PUBBLICO PER ACQUISIZIONE MANIFESTAZIONI D'INTERESSE

Venerdì 19 Aprile 2019 09:37

SERVIZIO DI MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO
GESTIONE INFORMATIZZATA DEI PAGAMENTI
ISTITUZIONE PUNTI DI RICARICA ON-LINE
AVVISO PUBBLICO PER ACQUISIZIONE MANIFESTAZIONI D’INTERESSE

In allegato l'avviso pubblico finalizzato all'individuazione di tabaccherie presenti sul territorio comunale, presso le quali attivare punti di “ricarica on-line servizio mensa e scuolabus” per gli aa.ss. 2019/2020 - 2020/2021 e 2021/2022.

 

AVVISO ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI, REFEZIONE E TRASPORTO, A.S. 2019-2020

Lunedì 11 Marzo 2019 12:32

Si informano i genitori degli alunni delle scuole dell’infanzia e/o primarie statali che sono aperte le iscrizioni per poter usufruire dei servizi mensa e trasporto scolastico per il prossimo a.s. 2019/2020.

Di seguito il relativo avviso riportante le informazioni necessarie.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 11 Marzo 2019 12:32 )
 
Pagina 1 di 4